COMUNITA'

Broccostella – Pro Loco all’esordio, ecco il primo evento

La Pro Loco di Broccostella (nella foto il direttivo) sta ultimando i preparativi del suo primo evento che si terrà Martedì 25 aprile 2023. Un appuntamento che vale la pena segnare in agenda e che ha con un duplice scopo: celebrare la festa della libertà dell’Italia e l’unificazione del nome Broccostella, avvenuta il 26 aprile del 1954, di cui il prossimo anno ricorrerà il 70esimo anniversario.

L’evento sarà realizzato con l’intento di creare un momento di libertà, spensieratezza e condivisione con e per la comunità,  le famiglie e i più piccoli. Inizierá alle 9 ed andrà avanti non stop fino alle 18.

Le anticipazioni dicono che è prevista una passeggiata immersi nel verde della Collina, con partenza da Piazza Giovanni Paolo II e arrivo a Broccoalto con ritorno nella piazza di partenza. Si proseguirà, in tarda mattinata, con l’apertura del contest fotografico che vedrà l’esposizione di foto storiche e attuali del paese. Il pomeriggio sarà animato con musica e balli a cura del gruppo Bailamos. All’interno dell’evento non mancherà lo spazio riservato ai più piccoli con lo spettacolo con ventriloquo e magia del bravissimo Enrico Pro e ancora un’area bimbi con gonfiabili e Animazione per bambini curata da CrazyRoom Animazione.

Saranno presenti stand eno- gastronomici a completamento di un evento che sarà patrocinato dal Comune di Broccostella. In una nota il direttivo della Pro Loco spiega così: Il nostro obbiettivo è la condivisione di momenti che possano coinvolgere tutta la comunità e i paesi limitrofi, vorremo essere quel ponte di ingiunzione generazionale. Riportare, riscoprire e ri-conoscere le tradizioni del territorio brocchese.