SANITA'

CAMPOLI APPENNINO – IN PAESE 12 CASI, IL SINDACO: ‘RISPETTIAMO LE REGOLE’

Arriva dal sindaco Pancrazia Di Benedetto l’aggiornamento sull’emergenza covid 19 a Campoli Appennino.
‘Siamo a 12 casi di positività al Coronavirus – scrive sulla sua pagina social – dall’aggiornamento di ieri della Asl. Rispettiamo la nostra comunità, rispettando le semplice regole di comportamento dettate dall’emergenza pandemica: evitiamo assembramenti, mettiamo la mascherina e rispettiamo le distanze’. Poi il sindaco rammenta che ‘la nostra provincia, a partire da domani (dall’una di questa notte, ndr), e per i successivi 14 giorni sarà zona rossa a seguito dell’andamento crescente dei contagi’.
La Di Benedetto riporta anche le disposizioni fissate nell’ultima ordinanza della Regione Lazio e che ribadiamo ancora una volta:  È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto.
Attività motoria: Solo in prossimità della propria abitazione con mascherina e distanza di 1 metro da altra persona; Musei chiusi; Scuole chiuse; aperti solo negozi di generi alimentari e di prima necessità individuati; Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 (BAR E ALTRI ESERCIZI SIMILI SENZA CUCINA) l’asporto é consentito esclusivamente fino alle ore 18,00. Sospese attività inerenti i servizi alla persona diverse da quelle individuate nell’allegato 24 del Dpcm 2 marzo 2021; Attivita lavorativa nel settore pubblico nei luoghi di lavoro limitata alla solo attività che ritengono indifferibili e che necessiti della presenza fisica.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso