L'INAUGURAZIONE

Campoli – Panchina gigante, sguardo sulla valle

Sentirsi piccoli e allo stesso tempo poter ammirare da una grande altezza panorami mozzafiato e la splendida Valle. Un’emozione unica e da non perdere, salendo sulla Panchina Gigante che verrà inaugurata sabato 4 maggio alle 18 in località San Pancrazio.

La Big Bench si inserisce all’interno di un vasto circuito (Big Beanch Community Project) che in pochi anni è diventato una vera e propria attrazione molto diffusa in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Si tratta di un progetto ecosostenibile che contribuisce a promuovere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui vengono posizionate. Immaginate una bella escursione tra natura, storia e la sana gastronomia a Campoli Appennino che si conclude verso il tramonto, con suoni lievi e colori soffusi, comodamente seduti, come piccoli gnomi, su una panchina che di fatto, è come fosse una terrazza aperta sul mondo.

“Le Big Bench sono costruite grazie a fondi e manodopera volontaria – ha sottolineato il sindaco Pancrazia Di Benedetto – e quella di Campoli è stata costruita grazie alla generosità e sensibilità di tutte le attività commerciali, le associazioni locali, ma soprattutto grazie al lavoro dei nostri instancabili volontari”.

Caty Paglia