CRONACA

CASALVIERI – ACQUA COL CONTAGOCCE DA GIORNI, DISAGI IN CASE E BAR ALLE MOLE NUOVE

Da tre giorni in via Mole Nuove, lungo la Provinciale che da Settignano conduce a Casalvieri, diverse famiglie sono senza acqua. Se non si ha l’autoclave occorre munirsi di decine e decine di casse d’acqua e utilizzare quella per gli usi domestici. I residenti hanno segnalato il disservizio per tre giorni consecutivi al gestore idrico.
Un sopralluogo è stato effettuato nel pomeriggio di mercoledì alle 14.45 dai tecnici di Acea che, secondo quanto riferisce l’operatore del servizio guasti a chi chiede rassicurazioni, non avrebbero riscontrato anomalie.

Ma i problemi ci sono eccome, sono nelle case con bimbi e anziani e nei bar che sorgono lungo la strada e che non sanno come fare, disservizi pesanti a cui nessuno riesce a dare una spiegazione.

Si auspica che si intervenga quanto prima anche perché il problema della scarsa pressione dell’acqua è un fenomeno purtroppo tristemente noto nella zona ma che si verifica soprattutto nei mesi estivi. A maggio non era mai accaduto e la situazione è insostenibile. “Così non si può andare avanti. Siamo nel 2021 non nel Medioevo. Le bollette le paghiamo, vogliamo l’acqua”. E c’è chi minaccia azioni legali.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso