COMUNE

CASSINO – TAVOLO DI CRISI, L’ASSESSORE: “AGEVOLARE L’ACCESSO AL CREDITO”

Come da impegno assunto al termine della riunione della scorsa settimana, l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Arianna Volante, ha riunito questa mattina nella sala Restagno del Comune il “tavolo di crisi”. Presenti Bruno e Enrica Vacca, Federica Comparone, Chiara Pittiglio (Confcommercio); per Confimprese Italia Guido D’Amico (collegato in teleconferenza) e Domenico Natale, Pasquale Colafrancesco per la Confesercenti. Presenti anche per gli ambulanti della Confesercenti Fiorino Tolassi ( collegato “da remoto”) e Angelo Zegarelli.
Dovevano esserci anche esponenti degli Istituti di Credito, ma tra quelli invitati ha partecipato solo il Creditoemiliano. Una assenza lamentata da più di qualche intervento. Tra le proposte avanzate in una situazione particolarmente critica in cui è precipitato il settore commerciale, dall’incontro, come ha detto la giovane assessora Volante “l’Amministrazione ha raccolto la proposta di costituire una rete di imprese che veda le associazioni di categoria unite al fine di cogliere l’opportunità di agevolazione all’accesso al credito”.
Ed ha aggiunto: “ Abbiamo lanciato un messaggio, spero venga raccolto”. Per quanto riguarda i ristori agli aventi diritto, dal “tavolo di crisi” è partita una sollecitazione alla Regione Lazio a che si proceda in tempi ragionevolmente brevi alla erogazione delle somme spettanti a ciascuno.