Comunicati Stampa CRONACA Notizie

CORSO DI DISOSTRUZIONE IN ETA’ PEDIATRICA, IL PLAUSO DEL M5S

Da Fabrizio Pintori, Portavoce ed Organizer del Meetup Movimento 5 Stelle di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

La Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone, su richiesta degli attivisti del meetup “MoVimento 5 Stelle di Sora”, ha svolto lo scorso 14 giugno il corso, aperto al pubblico, di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (cd. “manovra di Heimlich”). La partecipazione è andata oltre le più rosee aspettative, la sala conferenze della biblioteca comunale era letteralmente piena, a dimostrazione che si tratta un tema molto sentito dalla gente.

Tanto l’entusiasmo dei presenti, persone di tutte le età ed anche qualche neo mamma; molte anche le richieste di partecipazione alla fase successiva del corso o l’organizzazione di altri in futuro, pertanto, non si può che esprimere la massima soddisfazione. Tuttavia, non si dimentica che l’obbiettivo iniziale era quello di proteggere e tutelare ulteriormente la salute degli alunni/e che frequentano le scuole materne ed elementari di Sora, infatti era presente personale del comparto scuola, le cui spese sono state sostenute dagli attivisti, dando un segno di reale vicinanza alle famiglie ed al mondo della scuola.

Inoltre, si esprime apprezzamento nell’apprendere che anche il Comune, sollecitato dall’iniziativa posta in essere dagli attivisti, organizzerà il medesimo corso per altro personale del comparto scuola.
Infine, si rivolge un caloroso ringraziamento alla C.R.I. – Comitato provinciale di Frosinone per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

Corso disostruzione 2


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso