Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA, A SORA SOLENNE CELEBRAZIONE NELLA BASILICA DI SAN DOMENICO

Da Ilaria Paolisso, per conto del Gruppo di Preghiera alla Divina Misericordia della Basilica di San Domenico Abate di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

Sora si prepara a celebrare solennemente la Festa della Divina Misericordia, domenica 12 aprile 2015. Una ricorrenza che quest’anno avrà una luce nuova visto che Papa Francesco ha annunciato l’indizione di un Giubileo straordinario che al suo centro ha proprio la Misericordia di Dio.

Il culto alla Divina Misericordia è molto sentito nella città volsca ed ha il suo punto di riferimento nel Gruppo di preghiera della Basilica di San Domenico Abate che si raccoglie in adorazione ogni seconda domenica del mese, dopo la messa pomeridiana.

In occasione della Festa della Divina Misericordia, domenica 12 aprile 2015, presso la Basilica, si svolgerà un’Adorazione Eucaristica speciale. Questo il programma:

  • ore 18:00 – Santa Messa con esposizione dell’Immagine della Divina Misericordia;
  • ore 18:50 – Adorazione Eucaristica con invocazione della Divina Misericordia.

Un appuntamento importante che offre l’occasione per meditare sul messaggio donato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Si leggeranno brani dal Diario della suora polacca, ci saranno spunti di meditazione accompagnati da canti e si reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia. L’Adorazione terminerà intorno alle ore 19.30. In occasione dei festeggiamenti saranno distribuite ai fedeli immagini di Gesù Misericordioso.

La scelta della domenica in albis, la prima dopo Pasqua, ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia, cosa che ha notato anche suor Faustina: “Ora vedo che l’opera della Redenzione è collegata con l’opera della Misericordia richiesta dal Signore“. Questo legame è sottolineato ulteriormente dalla novena che precede la festa e che inizia proprio il Venerdì Santo. Riferendosi alla festa Gesù ha detto: “In quel giorno, chi si accosterà alla Comunione in modo degno otterrà la remissione totale delle colpe e dei castighi”.

Il Gruppo di preghiera alla Divina Misericordia è nato a Sora nel 2007, è molto seguito, ha una sua pagina facebook ed è in contatto con altri gruppi d’Italia. Dopo la festa, il movimento, pieno di entusiasmo in vista del Giubileo Straordinario, sarà  al lavoro per studiare una serie di iniziative legate a questo importante appuntamento di fede che consentirà, come ha detto Papa Francesco, di “portare ad ogni persona il Vangelo della misericordia”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso