AGGIORNAMENTO

Filmati gli orsetti di Amarena, il Parco: stanno bene e sono cresciuti

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha diffuso poco fa un video in cui si scorgono chiaramente due orsetti. Sembrano in ottime condizioni. Si tratta dei cuccioli di Amarena, l’orsa uccisa con una fucilata alcune settimane fa.
Ecco la parte iniziale del post: Come potete vedere dal video (in basso, ndr) i giovani orsi di Amarena stanno bene, e continuano le attività quotidiane che in questo periodo svolgono tutti gli orsi nel Parco: girare e alimentarsi, prima dell’ibernazione invernale.
Un primo elemento da evidenziare, che il video esprime benissimo, è relativo non solo alle dimensioni dei due giovani orsi, che chiamiamo cuccioli, ma che proprio piccoli non sono, anche se l’immaginario collettivo porta sempre a pensarli piccoli, spesso a causa delle foto di cuccioli prese chissà dove, che si trovano continuamente sulla rete, ma anche alla vitalità che esprimono, dimostrando che si stanno adattando all’ambiente e che ce la stanno mettendo tutta, a un mese e mezzo circa dall’uccisione di Amarena.