FORZE DELL'ORDINE

Frosinone – Il Generale Taurelli Salimbeni in visita al comando provinciale

Il Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”,
Generale di Divisione  Andrea TAURELLI SALIMBENI,
in visita al Comando Provinciale di Frosinone

Il Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, nella mattinata di ieri 16 ottobre, ha visitato il Comando Provinciale di Frosinone. Ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Gabriele Mattioli, ha incontrato gli Ufficiali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione e dei militari in servizio presso i vari reparti, nonché i delegati della Rappresentanza Militare di Base che prestano servizio in reparti della provincia e il Coordinatore Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’Alto Ufficiale, nell’evidenziare i sacri principi che guidano il quotidiano operare del “Carabiniere”, ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi  dalle donne e dagli uomini  del Comando Provinciale nello svolgimento della quotidiana attività istituzionale finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sottolineando l’importanza della presenza sul territorio delle Stazioni Carabinieri che, anche nei centri più piccoli, sono un irrinunciabile punto di riferimento  per le comunità  locali.

Il Generale, insediatosi a Roma il 20 luglio scorso, ha fatto anche visita alle autorità istituzionali della Provincia, incontrando il Prefetto, Dr. Ernesto Liguori, con il quale si è intrattenuto per un breve scambio di conoscenze sulla realtà della provincia di Frosinone nonché sulle  problematiche connesse alla sicurezza del territorio.