Notizie

Giovanni Fiorini (ex presidente del Sora): risolte le vertenze Baylon, Parasmo e Giannone.

“Abbiamo risolto positivamente le vertenze con gli ex tesserati del Sora Baylon, Parasmo e Giannone”. Questa la tanto attesa notizia annunciata da Giovanni Fiorini, ex presidente dell’ Asd Ginnastica e Calcio Sora, nel corso di un incontro con i mezzi di informazione convocato d’urgenza nel tardo pomeriggio del 26 giugno.

“Finalmente – ecco le parole di Fiorini, più energico e combattivo che mai – siamo riusciti a sbloccare le controversie per le quali lavoravamo da tempo, e che ora consentiranno al Sora di poter guardare al futuro con ottimismo. Abbiamo voluto onorare ogni impegno che avevamo preso, solo e soltanto per il grande amore che ci lega a questa maglia e a questi colori. Un’assunzione diresponsabilità che non abbiamo mai voluto disattendere. A questo proposito, vorrei ringraziare anche i ragazzi protagonisti delle vertenze, che hanno compreso la delicatezza della faccenda, favorendo un accordo che soddisfa tutte le parti in gioco. Allo stesso modo, siamo sulla buona strada anche per la soluzione della controversia riguardante Iannicola, così come speriamo di arrivare ad una positiva conclusione per i casi che si riferiscono a Franchini, Fankà e Sibilia. Specifico che quelle appena risolte non sono state le uniche vertenze, inerenti alla vecchia gestione, di cui ci siamo fatti carico durante la stagione appena conclusa. Inoltre, vorrei rivolgere un sentito ringraziamento anche a Roberto Cirelli, che ci è stato costantemente vicino”.

Ci tiene a ribadire, Fiorini, che il vecchio assetto dirigenziale del Sora si sta impegnando senza riserve e continua a dare fondo a tutte le risorse possibili, nell’esclusivo interesse della squadra. “A questo punto – prosegue – ora che sono stati rimossi i principali ostacoli che rischiavano di precludere il futuro della squadra, è arrivato il momento di tornare a parlare di calcio, e di farlo nel migliore dei modi”. Sono due, infatti, le questioni che l’attuale proprietà dovrà affrontare con la massima urgenza, che Fiorini descrive con precisione: “L’iscrizione al prossimo campionato di serie D (il termine prefissato va dal 5 all’11 luglio) e la programmazione della squadra per la prossima stagione sportiva”.

Grazie all’azione decisiva di Giovanni Fiorini e della vecchia dirigenza del Sora, dunque, sembra finalmente tornare il sereno sull’avvenire della squadra: non resta che auspicare che anche tutta la cittadinanza vorrà comprendere i grandi sforzi compiuti e tornare a dimostrare, come sempre fatto in passato, amore e costante partecipazione per le sue vicende sportive e societarie.