Comunicati Stampa CRONACA Notizie

IL COMUNE DI CASTELLIRI A EXPO 2015 CON L’AGLIO ROSSO

Il Comune di Castelliri sarà presente ad EXPO 2015 insieme alla Cooperativa “Aglio Rosso” di Castelliri, grazie al finanziamento concesso da Arsial nell’ambito dei progetti “di promozione agricola e agroalimentare connessi alle finalità dell’evento EXPO Milano 2015”.

La partecipazione avverrà in due momenti diversi: il 7 ottobre si potrà trovare l’Aglio Rosso presso la “Cascina Triulza” nel progetto “Origine Comune, i comuni del Lazio ad EXPO 2015” organizzato da ANCI Lazio con la finalità di promozione del sistema dei Comuni della nostra regione e di presentazione dei prodotti tipici che hanno come caratteristica il forte legame con il territorio, attraverso la degustazione di molti prodotti tipici presenti.

Dl 28 al 31 ottobre invece avremo uno stand espositivo completamente dedicato alla diffusione e promozione dell’Aglio Rosso all’interno del Padiglione n.1, unitamente ad altri espositori della Camera di Commercio di Frosinone.

La divulgazione di materiale informativo e la vendita del prodotto offriranno una notevole opportunità da cogliere per la crescita e lo sviluppo della principale tipicità di Castelliri: verranno presentate alla vetrina mondiale di EXPO la storia, la tradizione ed il gusto dell’Aglio Rosso.

Con orgoglio il Sindaco Francesco Quadrini dichiara: “L’evento che permette la presenza dell’Aglio Rosso di Castelliri ad EXPO 2015 è motivo di vanto per la nostra Amministrazione, per la Cooperativa dell’Aglio Rosso di Castelliri presieduta da Marcellino Venditti e per tutti i nostri concittadini. E’ un’occasione straordinaria per la crescita economica del territorio e per incoraggiare i produttori attuali e futuri a scommettere sulla validità di questo progetto. Voglio ringraziare l’Arsial per il sostegno e la possibilità concessaci e la Camera di Commercio di Frosinone nelle persone del Presidente Marcello Pigliacelli e della Signora Maria Paniccia per la loro cortese collaborazione”.

– Foto tratta dal sito del Comune di Castelliri – 

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso