CRONACA Notizie

IL COMUNE DI SORA AFFIDA UN INCARICO AL FIGLIO DI UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA

Il Comune di Sora ha affidato un incarico al figlio di un consigliere di maggioranza. È quanto stabilisce la determina numero 107 del 6 Maggio 2014, denominata “Ampliamento Scuola dell’Infanzia e Primaria Carnello: affidamento incarico progettazione preliminare”. I prescelti sono il geometra Sandro La Posta, e l’ingegnere Giovanni Costantini, figlio del consigliere comunale Celso Costantini.

La determina è firmata dal dirigente del V Settore, quello dei Lavori Pubblici e Ambiente. L’atto richiama la delibera di Giunta n.72 del 28 Marzo 2014 e, sulla base della riconosciuta necessità di eseguire lavori per un importo di circa 350mila euro, procede all’affidamento, “rilevato che, occorre con la massima urgenza definire preliminarmente la prima fase della prestazione affidata a mezzo della progettazione preliminare, sia al fine di inserire l’intervento nel piano annuale triennale delle opere pubbliche e sia per definire l’importo per accedere al mutuo atto a garantire la copertura economica dell’intervento”.

La determina spiega che si procede all’affidamento esterno in quanto “il personale dell’ente in possesso della professionalità necessaria risulta impegnato nell’attività di servizio”. Pertanto, al geometra La Posta e all’ingegnere Costantini toccherà “la redazione della progettazione preliminare e con successivo atto la progettazione definitiva ed esecutiva…per un importo, limitatamente alla sola progettazione preliminare, di € 2.000,00; chiarito altresì che l’importo di cui alla progettazione preliminare sarà successivamente stralciato sull’onorario da corrispondere ai professionisti una volta affidata e definita la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento”.

Va precisato che, come scritto nella determina, è stata eseguita una indagine di mercato e che i professionisti prescelti, avendone i requisiti, sono stati interpellati e “si sono dichiarati disponibili a svolgerlo tempestivamente, garantendo l’immediata redazione della progettazione preliminare e successivamente quella definitiva ed esecutiva”.

La determina è stata sottoscritta dalla segreteria generale e pubblicata il 26 maggio 2014.

determina_n _496_del_26 05 2014

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso