Comunicati Stampa Notizie POLITICA

IL MINISTRO ALFANO PREMIA IL GRUPPO “AREA POPOLARE ARPINO”

Da Gianluca Gabriele e Gianluca Giammetti di Area Popolare Arpino, riceviamo e pubblichiamo.
Si è tenuto nel weekend a Rivisondoli il corso di formazione “ Laboratorio Futuro: start up di idee politiche”. L’evento, organizzato dalla Fondazione Magna Carta con il patrocinio del gruppo PPE, ha visto il confronto e l’aggregazione giovanile come punto di partenza per la formulazione di proposte da poter sviluppare poi in veri e propri progetti politici.
Alla Kermesse, a cui hanno partecipato gruppi provenienti da tutto il territorio nazionale, erano presenti il portavoce Gianluca Gabriele ed il referente giovanile Gianluca Giammetti del circolo di Area Popolare Arpino.
In fase iniziale dei lavori – ha spiegato Gabriele – il nostro gruppo ha suggerito alcuni spunti sulle tematiche del lavoro, dai quali poi è scaturito un vero e proprio progetto politico. Tale progetto si inserisce nel contesto più esteso della “Smart City” il cui sviluppo consente la realizzazione di interventi nel settore terziario finalizzati all’approfondimento della conoscenza del patrimonio artistico/culturale di una città“.
Molto soddisfatto di questo progetto, l’unico presentato da rappresentanti dell’area frusinate, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano che , presiedendo la commissione giudicatrice, ha conferito un premio al referente giovanile Gianluca Giammetti per la successiva realizzazione del progetto in una delle sedi ministeriali di competenza.
Entusiasta dei risultati raggiunti l’assessore all’Ambiente Antonio Venditti che, dopo aver ringraziato in una nota il Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin e la Senatrice Fabiola Anitori per l’attenzione fino ad ora rivolta alle problematiche del nostro territorio, ha dichiarato :”Questi sono i segnali che la politica arpinate merita di avere. Il gruppo Area Popolare Arpino è pronto a tagliare ulteriori prestigiosi traguardi ”.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso