Sport

ISOLA DEL LIRI – ADESSO E’ DESERTISOLA PURE ALLO STADIO

Una trentina di irriducibili tifosi biancorossi… neri in tribuna a sostenere i volenterosi ragazzi dell’Academy Lirinia. Un deserto rispetto al passato, anche recente. Purtroppo, nonostante il loro grande impegno, hanno perso seppur con onore contro la prima della classe, il Monte San Biagio che di tifosi al seguito ne aveva molti di più: rumorosi con striscioni e bandiere.

Ma chi ha perso ancora di più, spendendo molto male tanto denaro pubblico è l’Amministrazione comunale di Isola del Liri. La squadra è stata abbandonata, il terreno di gioco è stato trasformato in un deserto. Nella zona che guarda a est, verso gli spogliatoi il manto verde è praticamente inesistente, prevale il marrone. Verso ovest c’è qualche rigoglioso ciuffo. Davvero poco per aver investito, si fa per dire, quasi 300mila euro.

Andava fatto il manto sintetico per consentire anche ai ragazzini di giocare al Nazareth. Ora il manto sintetico lo vogliono fare al posto del parcheggio interno, spendendo inutilmente altri 70mila euro e facendo perdere allo stadio i requisiti necessari per ospitare gare di prestigio. E pensare che il consigliere comunale delegato allo sport del Comune di Isola del Liri è anche un ex calciatore. Altri tempi!

Tommaso Villa