COMUNE

ISOLA DEL LIRI – ANTENNA DI MONTEMONTANO, LA MINORANZA PRETENDE TRASPARENZA

Sulle procedure amministrative che hanno portato al nulla osta per l’installazione della mega antenna di Montemontano a Isola del Liri, all’insaputa della gente, la minoranza pretende chiarezza e trasparenza.

Questa mattina il consigliere comunale di minoranza, Gianni Scala ha scritto al Segretario generale del Comune di Isola del Liri ed ha chiesto formalmente informazioni sul rilascio della determinazione numero 1186 del 25/11/2020 Servizio VIII – Registro di servizio n. 54 del 25/11/2020. Ecco cosa ha scritto Scala: “Con la presente sono a chiederLe di verificare, nella sua veste di Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza, il rispetto della normativa per la trasparenza con riferimento alla determinazione in oggetto. Non risulta infatti allo scrivente la sua pubblicazione sul sito dell’Ente alla sezione Amministrazione Trasparente – Provvedimenti dirigenti amministrativi né su altra sottosezione dell’Amministrazione Trasparente nonché la sua pubblicazione sull’Albo Pretorio dell’Ente secondo quanto previsto dalla normativa, dal piano triennale per la trasparenza (PTPCT 2021/2023) e come indicato nella determinazione stessa“.

Il consigliere comunale di minoranza ha concluso così: “Resto in attesa di un riscontro, ovvero di quali provvedimenti intende assumere qualora verificasse le omissioni segnalate“.

A questo punto non resta che attendere la risposta del segretario generale del Comune di Isola del Liri. Siamo di fronte ad un passaggio cruciale perché l’eventuale “omissione” segnalata da Scala non avrebbe consentito alla gente di Montemontano di venire a conoscenza della determina e avrebbe vanificato la possibilità di fare ricorso al Tar. Tutto ciò senza dimenticare che nessuno ha ritenuto opportuno “sussurrare” alla gente di Montemontano cosa stava per accadere. Una riservatezza che appare eccessiva. Perché?

AUDAX

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso