SANITA'

ISOLA DEL LIRI – COVID, IL SINDACO: “SIATE ATTENTI E PRUDENTI”

Rivolgo un appello particolare invitando tutti a osservare comportamenti oltremodo attenti e prudenti in questo fine settimana. Stiamo attraversando un momento particolarmente delicato nella nostra città e nella nostra Provincia, e tutti siamo chiamati alla massima attenzione e al massimo senso di responsabilità“.

Lo scrive il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, che pure ha ribadito, parola per parola, quanto già diffuso ieri pomeriggio in una nota dalla Asl di Frosinone e che riportiamo ancora per la sua utilità: ”A tal proposito l’ultima circolare del Ministero della Salute sollecita a prestare particolare attenzione anche ai contatti casuali e non prolungati, che possono essere anch’essi di particolare rischio. Pertanto si raccomanda ancora una volta, a tutta la popolazione, di osservare le regole basilari di prevenzione rappresentate da distanziamento personale, uso di mascherina, frequente lavaggio mani ed astensione dagli assembramenti e di non sottovalutare questo messaggio. Anche in famiglia si dovrà prestare la massima attenzione, visto che si sta dimostrando uno degli ambiti più importanti di propagazione dell’epidemia”.

Poi la conclusione: ”Ci saranno altre giornate di luce e di bel tempo: oggi occorre difendere noi stessi e i nostri cari da un pericoloso ritorno della circolazione del virus, e molto dipenderà dal nostro comportamento in questi giorni particolarmente delicati”.

Quella del primo cittadino è una ottima iniziativa finalizzata a stimolare comportamenti più prudenti per evitare l’ulteriore diffondersi del Covid. Relativamente alla gestione della movida nel centro storico della Città, maggiori e più efficaci controlli non guasterebbero.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati