TURISMO

ISOLA DEL LIRI – DOPO I BAGNI ELIMINARE ANCHE LA FONTANA

Con delibera numero 134 adottata lo scorso 4 novembre dalla Giunta municipale di Isola del Liri presieduta dal sindaco ragionier Massimiliano Quadrini, fu affrontata la delicata questione dei bagni pubblici di via Verdi. Sono passati più di sei mesi e quell’atto di indirizzo merita di essere rispolverato nella parte narrativa, che come si legge nel documento, è parte integrante del provvedimento.
Ecco cosa c’è scritto: 1) Di prendere atto della manifestazione di interesse presentata giusto protocollo 8015 del 02/07/2021; 2) Di dare indirizzo agli uffici competenti di concedere quanto richiesto alle seguenti condizioni: – La concessione dovrà avere carattere temporaneo e durare un anno; – Il concessionario dovrà provvedere a mettere a disposizione di tutti un bagno pubblico accessibile ai diversamente abili in compensazione; – Saranno concessi i soli locali lato destro della struttura ad uso deposito; – Dovranno essere adeguati e mantenuti in efficienza gli altri bagni ivi presenti posti sul lato sinistro della struttura; – Dovrà essere fatta manutenzione costante dello spazio sovrastante i detti locali, ovvero la fontana e il piccolo giardino con fioriture, pulizia e quant’altro necessario al decoro urbano; – Il concessionario dovrà provvedere a propria cura e spese a tutti gli oneri, compresi quelli di straordinaria manutenzione e di adeguamento normativo fossero necessari sia per l’utilizzo del locale uso deposito che per i bagni; – Il Comune potrà recedere in ogni momento dalla presente procedura senza che ciò dia diritto a ristoro o altro al concessionario”.

Sarebbe interessante capire se e come l’atto di indirizzo è stato concretizzato. Intanto, visto che la manutenzione non viene fatta neppure alla storica fontana del Ranaldi (nella foto), sarebbe meglio eliminarla. In questo modo si potrebbe far spazio ad un elegante e confortevole dehors.

Zac