Sport

Isola del Liri – Il M.C. Franco Mancini 2000 a Volterra a caccia di titoli

In gara anche la spettacolare coppia sidecar Lucchesi-Lucchesi

Si correrà nella splendida cornice della città toscana di Volterra (PI), la tappa finale del CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) e del Hill Climb European Championship. Molti i titoli ancora in ballo e da assegnare, nutrita la pattuglia del Moto Club Franco Mancini 2000 di Isola del Liri, che sarà presente con sei piloti. Le iscrizioni alla gara si sono chiuse ieri, 10 settembre, poi resterà ancora aperta una finestra per i ritardatari, ma dovranno pagare una penale.

Nel dettaglio, i piloti del sodalizio isolano saranno: Carlo Alpassi che gareggerà nella classe epoca in sella ad una Malanca 125; il volterrano Marco Vigilucci, correrà in doppia categoria e doppio campionato, italiano ed europeo e sarà alla guida di una Aprilia RS 250cc e di una Yamaha 300cc; Williams Alonzi, anche per lui doppia partecipazione nel campionato europeo, nel Vintage con una Suzuki GSXR 750 e nella superbike con una Aprilia RSV 1000cc; poi troviamo la coppia mista tosco-ciociara Ribechini-Castronovo, con il pilota di Pomarance Vairo Ribechini affiliato al M.C. Franco Mancini 2000 ed il navigatore Daniele Castronovo affiliato al M.C. Evandro Viti di Volterra e che saranno alla guida di un sidecar Donaska-Suzuki.

Sempre a Volterra, in quella che sarà la tappa finale del CIVS e del Hill Climb European Championship, sarà in gara anche la funambolica coppia sidecar formata dai fratelli toscani Lucchesi Marcello e Lucchesi Luca, anch’essi in forza al M.C. Franco Mancini 2000. Quest’ultima coppia sarà a bordo del mitico sidecar Donaska-Laverda e sicuramente delizierà tutto il pubblico presente con evoluzioni mozzafiato. Probabile che ci possa essere, all’ultimo momento anche l’inserimento di qualche altro pilota del M.C. Franco Mancini 2000.

Ultimo sguardo infine, alla previsioni meteo, che al momento non destano preoccupazioni e che parlano di un weekend all’insegna del bel tempo.