MANUTENZIONI

Isola del Liri – La strada dove saltano i grilli

La strada si chiama Campo dei Grilli. Un nome molto azzeccato perchè solo un grillo può districarsi tra i ‘fossati’ che si incontrano percorrendola. Ce ne siamo occupati di recente segnalando all’amministrazionme civica – così come a noi segnalate – le condizioni dello scavo realizzato per la posa dei cavi di rete.

A distanza di alcuni giorni, tuttavia, non solo non è stata effettuata la manutenzione – supponiamo dovrebbe farla la ditta che ha sfasciato la strada – ma lo stato del ripristino sta peggio di prima. Cioè c’è una buca lunga e profonda in grado di provocare danni a chi trasnita a piedi oppure su due e quattro ruote.

Ma questo, evidentemente, in Municipio non interessa. Magari potrebbero fare i lavori in danno. Lì e altrove, per la verità, in modo da ripristinare le condizioni precedenti, o come si dice in gergo lo stato dei luoghi. Non occorre niente di impegnativo.

Del resto nella zona ci sono anche le abitazioni dove ‘bussare’ tra qualche mese. Eppure niente di niente. Chissà, magari dopo le feste…

lunic