COMUNE

ISOLA DEL LIRI – MANCINI: “SULLE MERIDIONALI OCCORRE RISTABILIRE LA VERITA'”.

“Sulla vicenda relativa alla sistemazione del sito delle ex Cartiere Meridionali, in replica alle dichiarazioni del presidente del Consiglio Comunale di Isola del Liri (pubblicate sul suo profilo di Facebook) ritengo opportuno fornire alcune utili precisazioni per ristabilire la verità”. Lo ha detto l’avvocato DiegoMancini, capogruppo consiliare di minoranza, che ha aggiunto: “1) Anzitutto il Comunicato Stampa firmato da tutti i cinque Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare di minoranza “Un’Altra Isola” reca la data del 20 Luglio 2021 ed è stato pubblicato dalle testate on line Liri TV e TG24 in data 23 Luglio 2021 e dal quotidiano Ciociaria Oggi in data 24 Luglio 2021, quindi precedentemente alla convocazione della seduta del Consiglio Comunale, notificata con PEC alle ore 12,15 sempre del 24 Luglio 2021.
2) In merito alla precedente seduta del Consiglio Comunale del 30 Giugno 2021 il Gruppo “Un’altra Isola” decise compatto di abbandonare l’aula per protestare contro il mancato accoglimento della propria Mozione che prevedeva l’immediata sospensione delle esose bollette emesse dal Consorzio “Conca di Sora” e, quindi, l’intero Gruppo Consiliare non partecipò a nessuna votazione sugli altri punti iscritti all’ordine del giorno, compreso quello relativo agli “Usi Civici” (per il quale comunque la Collega Avv. Bovenga aveva espresso parere favorevole, a nome dello stesso Gruppo di minoranza, in una precedente riunione della Commissione Consiliare del 25 Giugno u.s.).
3) Le preoccupazioni riferite alla necessità di sistemazione del sito delle ex Cartiere Meridionali da parte del Gruppo Consiliare di minoranza “Un’Altra Isola” sono senza dubbio di gran lunga precedenti all’attuale “interessamento” da parte della maggioranza (la questione è stata da noi sollevata anche in campagna elettorale, nel 2019, mentre sul fronte opposto regnava il silenzio assoluto!).
4) Tuttavia, sempre in vista della prossima seduta del Consiglio Comunale, (convocata per Venerdì 30 Luglio p.v.), il Gruppo Consiliare di minoranza “Un’Altra Isola” resta in attesa di “vedere le carte”.
5) Da ultimo, è semplicemente “ridicola” la convocazione della Commissione Consiliare Lavori Pubblici (che dovrebbe trattare lo stesso argomento …) nello stesso pomeriggio di Venerdì 30 Luglio p.v. (appena tre ore prima della seduta del Consiglio Comunale !!!…).
6) Purtroppo al Comune di Isola del Liri si continua “a navigare a vista” e la maggioranza continua a rifiutare un confronto serio e corretto con la minoranza (che comunque rappresenta pur sempre il 40% degli Isolani) !”. Impietosa la conclusione: “L’arroganza e le mistificazioni non sempre pagano!”. 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso