PUNTURE DI SPILLO

ISOLA DEL LIRI – Transizione energetica o transizione politica?

Domani pomeriggio ad Isola del Liri nella sala consiliare si parlerà di transizione e di sovranità energetica, ma molti vedono nell’evento un vero e proprio tentativo di transizione politica del sindaco Massimiliano Quadrini.
Interverrà l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli (Lega) con delega alle politiche abitative. L’occasione è la presentazione di un libro “La Sovranità Energetica nell’ottica della Transazione Energetica”. Interessante leggere i presenti e gli assenti alla manifestazione. Introduce Paolo Diamanti che dopo essersi schierato durante la campagna elettorale al fianco di Ciacciarelli adesso schiera anche la sua associazione Events. Interviene in prima persona il sindaco Quadrini che dopo il fallimento del progetto politico del Terzo Polo è in cerca di una casa politica insieme al suo fidatissimo assessore alla Cultura Massimo D’Orazio.
Assenti alla manifestazione il consigliere comunale Gianpaolo Tomaselli che pure detiene la delega all’Ambiente così come è volato a molti chilometri di distanza, non in mare aperto ma in aereo, l’assessore Marziale da sempre “allergico” a politiche sovraniste.
Insomma sembra proprio che più delle problematiche ambientali, delle opportunità della transazione energetica e della sua finalizzazione ad una sovranità energetica, in sala consiliare saranno tutti interessati agli sviluppo della transizione politica di Massimiliano Quadrini.