ARTICOLI Comunicati Stampa

LA-Z-NB SORA 2000 prepara il delicatissimo incontro con la SMIT TRASTEVERE

Dopo la vittoria esterna di Roma contro la SS Lazio Basket i biancocelesti  ritornano davanti al pubblico amico contro la Smit Trastevere di San Cesareo (RM). Importantissimi saranno i due punti in palio. Vincendo, LA–Z NB Sora 2000 può consolidare il secondo posto in classifica  nel girone A del campionato regionale e confermare la  sua imbattibilità casalinga. Sino ad ora il girone d’andata è risultato un’ottima passerella per gli uomini di coach Bifera. La squadra ha inanellato ben 10 vittorie e  solo  3 sconfitte.

Il match contro i romani dunque in sede di pronostico appare scontato ma esso invece nasconde molte insidie . Infatti dando un occhiata superficiale alla classifica del girone si affronteranno la seconda della classe e la settima in classifica. Ma ad un analisi più attenta che sicuramente i dirigenti ed il coach sorano hanno fatto, scorrendo il calendario delle ultime tre giornate, appare chiaro un dato , la Smit ha raccolto i suoi unici 2 punti in questo scorcio di stagione contro la  Libertas, mentre le due sconfitte sono state collezionate dai capitolini con la prima della classe  Cassino e la terza Cave, con un margine  di svantaggio minimo di sei e quattro punti.

La Smit Trastevere imposterà la gara cercando di dare palla nell’area dei 3 secondi a Mancini , quindi si preannuncia una lotta sotto le plance molto interessante con il duo sorano Manco – Proia . Ma i romani hanno anche alternative dal perimetro soprattutto dalla media con Miglio e Sale. Insomma un match non semplice che imporrà massima concentrazione e soprattutto costringe gli uomini del coach Bifera  a dimenticare la classifica. San Cesareo merita altra posizione per il roster che è riuscito ad allestire in corso d’opera…..!!!!

Appuntamento al  palasport Panico, sabato prossimo, ore 19.00 , arbitreranno Parisiella di Terracina(LT) e Cavallo Nicola di Formia (LT).  Come di consueto ci si attendono gli spalti gremiti di pubblico a sostenere la squadra sorana attualmente ai vertici della classifica.

 

 

DCC

Uff. Stampa LA-Z  N.B. Sora 2000