ANNUNCI Notizie

MATERA – PRONTO IL TERMINAL INTERMODALE REALIZZATO DA DELTA LAVORI SPA

Nei prossimi giorni ci sarà l’inaugurazione del nuovo Terminal Intermodale presso il deposito Ferrovie Appulo Lucane (FAL) di Serra Rifusa a Matera che rientra nell’ambito degli interventi infrastrutturali previsti per la realizzazione del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM), questo progetto è stato realizzato dalla Delta Lavori SPA.

Nel 2019 Matera sarà capitale europea della cultura e per questo evento eccezionale le amministrazioni pubbliche locali, negli ultimi anni, hanno investito per rifare il look della città e realizzare importanti infrastrutture.

In modo particolare l’intervento realizzato a Serra Rifusa ha lo specifico obiettivo di alleggerire dall’area centrale della città di una parte significativa del traffico  di auto e bus turistici.

L’infrastruttura appena realizzata del terminal intermodale ha la funzione di concentrare le seguenti funzioni:

  1. attestamento delle corse del servizio pubblico urbano;
  2. creazione di un nodo di interscambio con i servizi ferroviari urbani rivolto a turisti e avventori che arrivano in città in autobus e in auto privata;
  3. attività di piccola manutenzione e sosta per il materiale rotabile destinato al SFM.

In tal senso l’intervento per il nuovo terminal prevede la realizzazione di una fermata ferroviaria, un’area di fermata dei bus, un parcheggio per autovetture, un edificio dove collocare le attività di servizio ai passeggeri, percorsi protetti per canalizzare gli spostamenti dei viaggiatori all’interno del terminal, un’area per la sosta lunga degli autobus turistici, in pratica una riorganizzazione organica dell’accessibilità all’area per meglio gestire il grande flusso di turisti che nel corso dell’anno, certamente insisteranno nell’area metropolitana di quella che per un anno sarà la capitale europea della cultura.

Anche questo progetto è stato realizzato dall’impresa ciociara non solo rispettando i tempi della commessa ma addirittura anticipandoli.

Ancora una volta quelli della Delta Lavori SPA hanno dimostrato dimostrato di saper rispettare gli impegno presi con professionalità.

 

Per saperne di più:

Nuovo terminal intermodale delle Fal a Serra Rifusa di Matera

http://www.comune.matera.it/mobilita-int/item/177-firmato-l-accordo-fal-comune

Terminal intermodale a Matera, FAL presenta il progetto

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...