CRONACA Notizie

OGGI (MERCOLEDI’) LA ‘PASSEGGIATA DELLA SALUTE’. MA NON SI ANDRA’ A PIEDI.

E’ stata via via rimodulata, con il passare dei giorni e poi delle ore, la pacifica manifestazione di protesta in difesa del diritto alla salute nella Provincia di Frosinone, che si svolge oggi.

L’idea iniziale era quella di organizzare una vera e propria marcia sul capoluogo da Sora, una ulteriore dimostrazione dell’intenzione dei cittadini di salvaguardare il presidio ospedaliero locale. Poi, però, paventate ragioni di sicurezza hanno spinto gli organizzatori dei Comitati Territoriali Sanità a rivedere il programma. Così, prima si è parlato di piccole delegazioni in marcia e del ‘grosso’ dei partecipanti muoversi da Sora e da Alatri in navette gratuite o con propri mezzi; poi, a quanto sembra, neanche di rappresentative di manifestanti a piedi, per non contravvenire alle indicazioni sulla sicurezza giunte dalla competenti Autorità.

In altre parole, gli organizzatori non se la sono sentita di disattendere alle mancate autorizzazioni, per cui chi, alle 6.30 eventualmente deciderà di percorrere il tragitto Sora-Frosinone a piedi lo farà a proprio rischio e pericolo.

Dai Comitati Territoriali Sanità è giunto comunque l’invito a partecipare numerosi alla manifestazione, con queste modalità: per l’appuntamento alle 15.00 nel capoluogo, in Piazza Madonna della Neve, da Sora si partità in pullman alle 13.00 – 13.30 dal Piazzale antistante l’Istituto di Ragioneria e da Alatri alle 12.30 da Piazza del Mercato. Giunti a Frosinone, ci si recherà presso la sede dell’Azienda Sanitaria Locale.

Inutile, a questo punto, disquisire sulla macchina organizzativa, sulle modalità e sui tempi, nonchè sulle autorizzazioni. L’importante è che, comunque, la partecipazione sia numerosa.

Gabriele Savona


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati