DISSERVIZI

Monte San Giovanni Campano – Acqua razionata, Fare Verde protesta

Fare Verde Monte San Giovanni Campano non ci sta all’ennesimo razionamento idrico che divide la popolazione in Cittadini di serie A e cittadini di serie B. Negli areali delle frazioni Colli e Anitrella il razionamento idrico dura da circa venti anni a fronte di bollette del servizio idrico integrato sempre più care. Il razionamento idrico è stato pubblicato senza alcuna giustificazione da ACEA con il silenzio che in questo caso vuol dire “assenso” … dell’amministrazione comunale rosso/nera di Monte San Giovanni Campano…
Fare Verde Monte San Giovanni Campano inoltrerà una dura protesta al Prefetto di Frosinone, al Ministero dell’Interno e alla Commissione Europea per questo ennesimo razionamento di acqua potabile in quanto si tratta senza alcun dubbio di uso insostenibile della risorsa idrica che ha radici più profonde nei mancati investimenti da parte del gestore del servizio idrico integrato.
Fare Verde riporta e contesta la nota di Acea Acea: ”Di seguito si fornisce lo schema riepilogativo delle manovre di turnazione attualmente in vigore sul territorio comunale di Monte San Giovanni Campano utile a garantire un’equa distribuzione della risorsa idrica”. Non c’è nessuna equità tra i cittadini di serie A che hanno l’acqua potabile per 24 ore al giorno e cittadini di serie B che avranno, forse, l’acqua potabile per otto ore al giorno e che dovranno spendere altro denaro per sollevare l’acqua che riusciranno ad accumulare nei serbatoi.
Fare Verde e con i cittadini di serie B.