Sport

VOLLEY – NUOVA VITTORIA DELLA GIOVANE ARGOS VOLLEY SORA  

di Mario Iafrate

Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C girone B1 l’ Argos Volley Sora, dopo l’importante vittoria, nel primo derby frusinate, contro la forte ed esperta squadra della Volley4us-Anagni, ha vinto a Paliano un nuovo derby  contro la Caschera  Pallianus Volley, per 3 a 0.

Rispetto al derby  del 6 Marzo l’ Argos Volley Sora, che scende in campo con Cocco in regia al posto di Panarello, e che  schiera gli ex Corsetti e Vizzaccaro, vince più facilmente esprimendo una buona continuità di gioco, fondata soprattutto sul fondamentale del muro e della battuta. La squadra di casa, reduce dalla sconfitta al tie break contro la Usd Monmartre, non riesce mai ad impensierire la squadra sorana.

La partita, come avviene da inizio campionato, è stata trasmessa in streaming.

LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera l’Argos Volley Sora con: Cocco in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera e Vona, i martelli Corsetti  e Vizzaccaro, Iafrate  in difesa con Quadrini in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

Coach  Roberta Prosperini schiera il sestetto della  Cashera Pallianus Volley con la seguente formazione: Damizia in  palleggio, Paris come opposto, Alessandri e D’Ambrosio in posto 4, Alessi e Caporilli come centrali, Fiorini libero nella fase di difesa e Proietto in quella di ricezione.

PRIMO SET

L’Argos Volley Sora dopo un inizio equilibrato conquista un importante vantaggio portandosi sul  14 a 9. Con il turno di battuta di Corsetti mette in crisi il cambio palla della squadra di Paliano e con un buon rendimento nel fondamentale del muro domina il set che chiude a suo  favore con il punteggio di  25 a 13. La squadra di Paliano nel corso del set si è smarrita e diventata piuttosto fallosa.

SECONDO SET

Questo parziale vede la squadra di casa partire bene portandosi sul 3 a 0, ma l’Argos Sora  trova subito una pronta reazione grazie al buon rendimento  del fondamentale del muro con il suo centrale Vona e si porta 7 a 4. Nella squadra sorana in attacco si fanno apprezzare il solito Magnante e l’ex Vizzaccaro. L’ Argos Sora,  superate le incertezze iniziali, prende un  buon ritmo di gioco e si aggiudica il set  con il punteggio di 25 a 17.

TERZO SET

Nel terzo set L’Argos Volley Sora gioca sulla tranquillità dei 2 set già conquistati. Mentre Paliano fatica a trovare una reazione sufficiente per riaprire la partita. Nel corso del set coach  Martini effettua diverse sostituzioni per dare spazio a tutti. L’ Argos Sora mantiene  un  sufficiente ritmo di gioco e si aggiudica il set  con il punteggio di 25 a 21.

Sabato 20 Marzo  alle ore 19.00 l’Argos Volley Sora giocherà  a Gaeta la prima giornata di ritorno contro la Volley Serapo Gaeta.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso