Notizie

PALLAVOLO: LA GLOBO SORA VINCE, MA NON CONVINCE DEL TUTTO

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora, al PalaGlobo Luca Polsinelli,  supera faticosamente l’avversario di turno “Cantù” vincendo con il punteggio di 3 set a 1, evidenziando alcune discontinuità di gioco, che già erano emerse nella semifinale di coppa Italia  disputata l’11 Gennaio contro la forte squadra del Padova.

Il coach Fenoglio fa scendere in campo la Globo Sora con la  seguente formazione: capitan Daldello  come alzatore, Tamburo opposto, centrali la coppia  Salgado-Tomassetti, Fiore (al rientro dopo il lungo infortunio) e Casarin  di banda; Rizzo (all’esordio davanti al suo nuovo pubblico) come libero.

L’inizio del primo set appare equilibrato ma sul punteggio di 5 a 5 si spegne l’impianto di illuminazione. La sosta prolungata sembra nuocere alla concentrazione della Globo Sora, che  si mostra poco determinata soprattutto nel fondamentale della battuta. Il Cantù riesce così ad acquisire un discreto vantaggio (17-13), grazie ad un elevato rendimento a muro e ad una buona prestazione in tutti i fondamentali di squadra. Fenoglio, prima di chiamare il time out, sostituisce Casarin con Verissimo e il Sora sembra scuotersi e riduce le distanze (21 a 20), ma è costretta a cedere il set, con il punteggio di 25 a 22.

Il secondo set  è quello più equilibrato e combattuto fino alla fine. La Globo Sora procede ancora a fasi alterne specialmente in attacco, dove risulta evidente la buona prestazione di Verissimo e quella non sempre incisiva di Tamburo e dei Centrali, poco utilizzati. Il Cantù procede nella sua regolare prestazione mettendo in difficoltà la Globo Sora, che pur soffrendo il turno di battute di Gerosa, alla fine riesce a conquistare il set con il punteggio di 25 a 23.

Il terzo set  è caratterizzato da un ritrovato buon gioco della Globo Sora, più ordinata ed incisiva in tutti i fondamentali, mentre la formazione del Cantù commette qualche errore di troppo e scende la forza della sua azione. Il set si chiude a favore della Globo Sora, con il punteggio di 25 a 16.

Nel quarto set  torna ad evidenziarsi un maggiore equilibrio tra le due squadre: la Globo Sora  adesso è più fallosa e meno ordinata rispetto al set precedente, mentre il Cantù combatte tenacemente fino alla fine del  set, con azioni difensive estreme. Solo sul finale la Globo Sora riesce  a mostrare una maggiore determinazione e a chiudere il set con il punteggio di 25 a 20.

Per il proseguo del campionato la Globo Sora sarà impegnata in una serie partite, interne ed esterne, veramente impegnative a  cominciare dal prossimo incontro di Domenica 26 Gennaio a Castellana Grotte.

Il comento per SORAWEB di Mario Iagrate

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso