CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

PROGETTO LIRIS, IL CONTRIBUTO DEGLI ALUNNI DEL LICEO SCIENTIFICO DI SORA

Proseguono le iniziative per portare avanti il progetto comunale “Sora Città Fluviale- Il Fiume Liris” che vedono anche l’impegno dei ragazzi delle scuole della città.

In particolare, gli alunni del 4°F del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Sora hanno progettato una campagna di sensibilizzazione denominata “Liri’s Waves”, il cui motto è: “Verde Liri nei nostri cuori“.

Noi tifiamo per la valorizzazione del fiume perché significa vivere meglio nella nostra città, rendere il nostro fiume navigabile realizza il nostro obiettivo? Esplora con noi i meandri di questo progetto comunale. Dateci il vostro supporto, risvegliare la vostra attenzione sul Verde Liri è il nostro scopo”. E’ quanto hanno scritto i ragazzi del Liceo Scientifico per promuovere il loro progetto. Maggiori dettagli sono disponibili sulle loro pagine Twitter e Facebook.

Intanto, sabato 9 maggio dalle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, si terrà una conferenza sul Progetto Liris presieduta dal Sindaco Ernesto Tersigni.

Qui di seguito, inoltre, la nota diffusa dalla Professoressa Angela Bianchi, coordinatrice del progetto.

“Noi, Liri’s Waves, siamo arrivati alla fine del nostro percorso di  “ A scuola di opencoesione” .  Attraverso tecniche di ricerca quantitativa e qualitativa, la produzione e l’analisi dei dati e relative visualizzazioni interattive, visite di monitoraggio civico abbiamo  svolto il nostro lavoro di data journalists. Dunque abbiamo analizzato, raccolto e pubblicato i dati nell’innovativa piattaforma di Monithon relativi a SORA CITTà FLUVIALE-IL FIUME LIRIS, il progetto che fa riferimento al Fondo Europeo di  Sviluppo Regionale (Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2007/2013).  Tanto il lavoro, tanto l’impegno ma anche tante le soddisfazioni dovute all’apprezzamento dei più. In primis l’importante riconoscimento del team di ASOC che ci ha scelto tra sei scuole, su settanta partecipanti , quali protagonisti di una webserie  per raccontare il nostro percorso. Nelle due giornate del 20 e 21 aprile, il regista Vincenzo Ardito inviato da ASOC è stato con noi a Sora per le registrazioni.

Ora abbiamo bisogno di voi per l’evento finale a cui parteciperanno i  promotori  del progetto ASOC. Si tratta di una  Conferenza  Stampa  presso la Sala Consiliare del Comune di Sora sabato 9 maggio alle ore 11:30. Sarà questa la sede per presentare i risultati del nostro lavoro alla comunità territoriale e alle istituzioni locali”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso