CRONACA

Punto da calabroni va in shock anafilattico, salvato 60enne

Se l’è vista brutta un 60enne originario di Santopadre che nel tardo pomeriggio di oggi è stato punto da diversi calabroni. L’uomo stava eseguendo alcuni lavori nel suo terreno di località Valle Contieri quando improvvisamente ha avvertito una serie di fitte ravvicinate ed un forte dolore rendendosi conto subito di quello che gli era appena accaduto. Tre, forse quattro volte gli insetti gli avevano conficcato i loro pungiglioni in più parti del corpo.

Poco dopo il 60enne ha accusato un malore ed è stato colto da shock anafilattico. Gente del posto lo ha subito caricato in auto trasportandolo in paese dopo un tragitto di circa 5 chilometri. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi.

Il pronto soccorso del Santissima Trinità

A Santopadre si sono precipitati i sanitari del 118 sia con ambulanza che con automedica. L’uomo è stato quindi stabilizzato e trasportato al Santissima Trinità di Sora dove è stato sottoposto alle cure del caso. Un po’ alla volta le sue condizioni sono sensibilmente migliorate ed è molto probabile che venga dimesso nelle prossime ore. (foto archivio)

lunic