Comunicati Stampa POLITICA

SORA 2016 – TERSIGNI PROMETTE: “MAGGIORE UTILIZZO DEI FONDI EUROPEI E STATALI”

Riceviamo e pubblichiamo:

Essere costantemente accanto alle imprese del territorio ed ai dipendenti. Questa secondo Ernesto Tersigni la condizione necessaria per conoscere le esigenze più sentite dalle aziende ed attuare un coordinamento che determini benefici per le aziende stesse e per il territorio.

“Con le attività produttive del territorio ho sempre cercato di intrattenere rapporti collaborativi e di dare una mano nella risoluzione delle maggiori problematiche. Anche in questo periodo, sto incontrando molti imprenditori e dipendenti nei confronti dei quali mi auguro di mantenere sempre un clima di cooperazione”.

Nel programma di Tersigni diversi passaggi fanno proprio riferimento a questa intenzione.

“Abbiamo pensato di istituire di un tavolo permanente di confronto fra Comune e privato, per attuare il massimo coordinamento delle iniziative sul territorio. E’ nostra intenzione realizzare una task force dell’Assessorato ai servizi sociali per non far mancare il sostegno a chi vive situazioni di grave disagio, anche in sinergia con le parrocchie e le associazioni. Inoltre, vorremmo realizzare una piattaforma dialogica tra l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Ufficio Tecnico del  Comune al fine di ottenere la massima implementazione dell’utilizzo dei voucher lavoro per i cittadini inoccupati”.

Tersigni ha previsto l’istituzione di un fondo comunale per il microcredito a sostegno dell’avvio e dello sviluppo della microimprenditorialità.

“Lavoreremo perché ci sia il maggior utilizzo possibile dei fondi europei e statali da parte dei privati fornendo assistenza pubblica sulle normative di riferimento attraverso l’Assessorato preposto ed uno Sportello del Cittadino”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso