COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – BOOM DI PRESENZE PER IL MOTORADUNO E PER ‘LA CIOCIARISSIMA’

Boom di presenze per il fine settimana a Sora. La programmazione di “Vivi Sora 2015” è stata ricca di eventi interessanti.  Domenica alle ore 8.30, presso la bella cornice di Parco Valente, sono giunti dall’intera provincia di Frosinone numerosissimi appassionati di moto per prendere parte al 2° Motoraduno “Sulle strade del Brigante Chiavone”. Hanno organizzato l’evento gli attivi membri del “Moto Club Brigata Chiavone”. Nel parco sono stati allestiti per l’occasione stand per degustazioni e attrazioni. I centauri hanno seguito un bellissimo percorso turistico che li ha portati alla scoperta di Sora, Isola del Liri, Arpino, Fontana Liri e Monte San Giovanni Campano.

Porgo i miei più sinceri complimenti al Motoclub Brigata Chiavone che anche quest’anno ha dato vita ad una bella manifestazione con partenza dal Parco Valente di Sora. Un evento che edizione dopo edizione vede crescere il numero dei motociclisti ospiti della nostra città che possono ammirare le bellezze del territorio e gustare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Sempre nella giornata di domenica si è svolta la gara ciclistica “Ciociarissima from the beginning”. La manifestazione la scorsa edizione assegnò il tricolore Under 23 a Simone Sterbini mentre quest’anno era valida per le categorie Esordienti e Allievi. Sono stati 230 i ciclisti che si sono misurati nelle due prove. Alle ore 10 è scattata la gara Esordienti classe 1.30 denominata “GP Città di Sora”, mentre nel pomeriggio, alle 15, si è replicato con la gara riservata alla categoria Allievi, classe 1.24, valida quale 28° edizione de La Ciociarissima e prova dell’Oscar TuttoBici 2015 categoria Allievi. Questi i vincitori: MARTIN MARCELLUSI Allievo (GS Vittorio Nereggi) , ANDREA SPAZIANI Esordiente 1° anno (Team Anagni Pantanello), LUCA MARZIALE Esordiente 2° anno (GS Vittorio Nereggi), MARIKA PROIETTI Donna Esordiente (Team Anagni Pantanello), FRANCESCA BAGLIONE Donna Allieva (Team Anagni Pantanello).

Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni:La 28ª Edizione de “La Ciociarissima from the beginning” si è confermata uno degli eventi sportivi più importanti per la città di Sora. L’Associazione “Ciclisti Sorani” ieri ha scritto un’altra pagina della storica ciclistica del nostro territorio. Con grande piacere saluto i vincitori del 2015 e  rivolgo un plauso all’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani che organizza con dedizione quest’appassionante gara, giunta all’importante traguardo dei ventotto anni. Nel corso delle varie edizioni “La Ciociarissima” ha saputo rinnovarsi e crescere fino a trasformarsi, nel 2014, in gara valida per il Campionato nazionale under 23. Oggi la competizione è stata capace di riconfermarsi appuntamento molto atteso, in grado di catalizzare squadre sportive giovanili provenienti sia dal nostro Paese che dall’estero”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso