COMUNE

SORA – CEDE L’ASFALTO DELLA TANGENZIALE, MEZZI PESANTI SULLA ROMANA SELVA

Arteria senza manutenzione da anni, i camionisti la bypassano

Aumenta il traffico pesante sulla Romana Selva. Sia in entrata che in uscita per e dalla superstrada che collega Sora a Frosinone, quindi al casello A1 di Ferentino.

Stando alle ripetute segnalazioni dei residenti, i camionisti invece di tirare dritto una volta usciti dallo svincolo della regionale (foto) in modo da raggiungere la zona industriale e dopo aver attraversato via Barca San Domenico, la direttrice per l’ulteriore tratto di tangenziale, svoltano a sinistra imboccando la Romana Selva. Altrettanto avviene nel senso inverso. E così più di qualcuno ha notato che i mezzi pesanti evitano il consueto percorso appesantendo il traffico sull’arteria, per intenderci, nel tratto che dalla superstrada raggiunge la zona del centro commerciale La Selva.

Ce ne siamo occupati qualche settimana di fronte alla perdita da parte di un camion del carico che trasportava. Carico finito sull’asfalto a causa dei sobbalzi cui i mezzi sono sottoposti per il cedimento del piano stradale che, in almeno tre punti in corrispondenza di altrettanti attraversamenti, ha provocato dislivelli di 10/15 centimetri. Anomalia che evidentemente suggerisce agli autotrasportatori di deviare sulla Romana Selva, quindi intasando l’arteria e aumentando possibili rischi di sinistri.

Da un po’ di tempo – lamentano nella zona – sempre più mezzi pesanti transitano su questa strada senza che nessuno si curi di capire perché. Sarebbe il caso di sistemare l’intero tratto verso la ‘Barca’ in modo da scongiurare ulteriori pericoli‘.

In effetti non sembrano interventi molto impegnativi e dispendiosi quelli consigliati dai cittadini. Sarebbe quindi il caso di effettuare le manutenzioni necessarie riportando condizioni di normalità nell’intera area.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн