L'EVENTO

Sora – Danzapiù, tutto pronto per lo spettacolo in piazza

L’anno accademico 22/23 dell’Associazione Danzapiù Sora, si conclude sabato 08 luglio con il Saggio – Spettacolo Il cammino di un cuore… che celebra il quarantesimo anniversario dalla fondazione della Scuola di danza diretta da Anna Maria Tollis, con il patrocinio del comune di Sora.

La regia dello spettacolo, che vede protagonisti gli allievi della scuola di danza impegnati in coreografie di danza classica, modern e contemporaneo dai quattro anni in su è curato dalla direttrice Anna Maria Tollis con la collaborazione di maestri delle varie discipline artistiche ospiti nel corso dell’anno accademico.

In occasione del quarantesimo anniversario su scelta della Direttrice, gli allievi hanno potuto aderire al Progetto Tersicore curato dal Maestro Ricky Bonavita, performer, coreografo della compagnia Excursus, docente di tecnica moderna e contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e Direttore Artistico del Festival Tendance.

Il Maestro ha creato per gli allievi Danzapiù coreografie di contemporaneo presentate nello spettacolo. L’evento vede ospite il ballerino Emiliano Perazzini della Compagnia Excursus che presenterà un assolo del suo maestro Bonavita. A impreziosire la serata le coreografie moderne di Daniele Incitti, Azzurra Cianfarani, Serena Delli Castaldi.

Appuntamento in piazza Mayer Ross dalle 21.30.

Le attività di A.S.D. Danzapiù Sora riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva, presso la sede di via Trieste 3 di Sora. (nella foto di archivio un momento del saggio 2022)