DAI SOCIAL

Sora – Giornata mondiale del dono, il Comune aderisce

Sora si colora di rosso per la Giornata Mondiale del Dono 2023 celebrata ieri.
Illuminando la finestra della balconata del Palazzo Municipale, il Comune aderisce al GivingTuesday, un progetto di sensibilizzazione sulla solidarietà coordinato da Fondazione Aifr, che vuole raccontare, mappare e connettere quel pezzo di società che di fronte alle difficoltà altrui e alle ingiustizie sceglie la generosità all’indifferenza.
Il GivingTuesday nasce a New York nel 2012 con una semplice idea: dopo il Black Friday, dedicare un giorno alla generosità e incoraggiare le persone a fare la differenza. La Giornata mondiale del Dono è un giorno in cui siamo tutti invitati a donare, nel senso più ampio del termine.
In dieci anni, questo evento si è trasformato in un vero e proprio movimento globale che ispira milioni di persone a donare, collaborare e impegnarsi ogni giorno per costruire un mondo più giusto e solidale.
Durante GivingTuesday le persone possono dimostrare la loro generosità in tanti modi: che si tratti di aiutare un vicino, sostenere una causa, condividere un’abilità o donare all’Organizzazione preferita.
Ogni atto di generosità conta. (dal Comune)