L'INIZIATIVA

SORA – IL CITTADINO RISPARMIATORE, TRA INVESTIMENTO E RISCHIO

In un tempo di grandi incertezze generali, la condizione del risparmiatore è segnata a sua volta da incertezza, giacché è costretto a muoversi tra insicurezze personali e difficoltà delle scelte. Risulta di grande importanza la mediazione culturale e professionale, ai fini di un’educazione all’investimento che contempli necessariamente il fattore rischio, e che si avvalga di pianificazione, protezione patrimoniale, trasmissione della ricchezza, consapevolezza del carattere sostenibile della gestione degli investimenti.

In coincidenza con il mese dell’educazione finanziaria, al quale aderisce per la seconda volta con un Convegno di studio, l’Università popolare di Sora, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sora, presenta alla cittadinanza Il cittadino risparmiatore: tra investimento e rischioL’evento si terrà venerdì 28 ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium De Sica, in Piazza Mayer Ross, a Sora.

L’introduzione dei lavori sarà a cura del prof. Gabriele De Ritis, presidente dell’Università popolare di Sora, e della dott.ssa Dionisia Andreucci, consulente finanziario.

Sul tema CRISI = OPPORTUNITÀ interverranno l’avv. Enrico Porretti e il dott. Paolo Nardovino, analista finanziario.