CRONACA Notizie

SORA – IL SINDACO DICE 3, MA AL SS.TRINITA’ E’ ARRIVATO 1 SOLO MEDICO IN PIU’

Checché ne dica il Sindaco, all’ospedale di Sora è arrivato un solo medico in più.

Si tratta di una ginecologa, che ha preso servizio in reparto ieri mattina (giovedì) e che resterà a Sora per un solo mese. Ci risulta che questa unità in più sia stata’concessa’ temporaneamente dalla Manager Mastrobuono sulla scorta della lettera inviata alla Asl di Frosinone il 30 Giugno scorso, nella quale il responsabile di Ostetricia e Ginecologia, il dott.Testani, annunciava la chiusura il 15 Luglio scorso, stante la non più sostenibile carenza di personale medico, talmente grave da sottoporre i medici in servizio a turni di lavoro stressanti e mettere a rischio la salute dei pazienti.

Il reparto non ha chiuso. Ma – come detto – l’unità sopraggiunta resterà in servizio al SS.Trinità per un solo mese, giusto il tempo di consentire ai colleghi di godere delle meritate ferie. In altre parole, ciò significa che, comunque, in questa maniera, non si sana il pericolo prospettato dal dott.Testani sul precario livello assistenziale che si riesce a garantire e sulla insostenibilità dello stato delle cose.

Nessuna buona nuova, invece, per i reparti di Pediatria e Cardiologia, che restano sguarniti come sono stati finora. Una soluzione sarebbe allo studio, ma non corrisponderebbe esattamente a quanto sostenuto dal Sindaco Ernesto Tersigni. Di certo, ad oggi, 17 Luglio, il cardiologo e il pediatra non sono arrivati al SS.Trinità.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso