AMMINISTRAZIONE

Sora – Incontro tra Comune e Coni, l’obiettivo è incentivare lo sport

Il Sindaco del Comune di Sora, Luca Di Stefano ha incontrato questa mattina, presso il palazzo comunale, il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, accompagnato dal Dott. Diego Catenacci. Un incontro cordiale che ha visto il primo cittadino e il rappresentante del Comitato Olimpico Nazionale Italiano impegnati nell’individuazione di possibili forme strategiche di collaborazione al fine di promuovere la cultura sportiva sul territorio.

“È stato un incontro molto cordiale – ha detto il Sindaco Di Stefano – e non posso che ringraziare il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola per la visita di questa mattina e per la disponibilità ad instaurare un dialogo concreto con la nostra amministrazione. Un ringraziamento sentito a Diego Catenacci che molto sta facendo per la crescita in ambito sportivo della città. Siamo pronti ad offrire il nostro apporto concreto per riuscire a sviluppare ulteriormente, attraverso strutture materiali e immateriali, la diffusione sociale dello sport. In considerazione del fatto che sul territorio già insistono diversi realtà di eccellenza e che devono essere ulteriormente affiancare nella promozione e nella crescita delle proprie attività”.

“Di fatto, – ha concluso il primo cittadino – Sora è città dello sport e per lo sport e in considerazione di tutto ciò abbiamo dato una svolta importante ad una fattiva ed importante collaborazione con il CONI Lazio e che auspichiamo possa ulteriormente fornire occasioni di sviluppo per la nostra città”.