COMUNE

Sora – Infiorata, convocati capigruppo e commissione

Il presidente del Consiglio comunale Francesco Facchini ha convocato per le 11 di giovedì  prossimo  – 22 giugno – sia la Conferenza dei Capigruppo che la II Commissione consiliare permanente (tra l’altro si occupa di ambiente).

L’obiettivo è fare piena luce sulla vicenda dell’Infiorata che nella mattinata di domenica scorsa personale dell’Ambiente e Salute ha spazzato via suscitando vibrate quanto legittime proteste ed un mare di polemiche. Davanti alla ‘corte’ dovrebbe perciò comparire il responsabile della società municipalizzata Antonio Mele chiamato a spiegare i dettagli e forse i retroscena della faccenda che ha messo in imbarazzzo la maggioranza del sindaco Luca Di Stefano costretto alle scuse in attesa di fare chiarezza.

Solo dopo l’audizione di Mele,  i capigruppo decideranno quando andare in aula consiliare per la riunione ad hoc richiesta dalla minoranza.

Intanto Facchini ha convocato ed invitato tutti: oltre agli esponenti dell’opposizione e della maggioranza, anche sindaco, giunta, i presidenti delle varie Commissioni, segretario e dirigente.

lunic