Comunicati Stampa DIOCESI

SORA – LUNEDÌ 13 MAGGIO LA BENEDIZIONE DELLA CAMPANA RESTAURATA ALLA MADONNA DELLA FIGURA – LA DIRETTA STREAMING SU IOWEBBO

Il  13 Maggio, ricorrenza della prima apparizione della Madonna a Fatima, presso il Santuario della Madonna della Figura in Sora sarà benedetta la campana media.  Era crollata al suolo il 24 Giugno dello scorso anno, quando iniziavano le celebrazioni per i festeggiamenti in onore della Vergine. Questa campana era caduta ed era stata già rifusa per la seconda volta nel 1958.

La cerimonia, presieduta dal vescovo diocesano Gerardo Antonazzo e concelebrata da tutti i sacerdoti della Zona pastorale di Sora, inizierà alle ore 19,30, e sarà trasmessa in diretta streaming su IoWebbo. Un evento atteso, da quanti, con fede viva, sono legati alla Madonna della Figura ed al suo Santuario che, nei secoli, è stato meta di tanti pellegrini, luogo di preghiera, di espressione di fede, di legame forte e sentito degli abitanti delle contrade sottostanti, della città di Sora e dei paesi vicini. Su al Santuario, durante le due ultime guerre mondiali, salivano fiumane di genti imploranti la protezione della Madonna per gli sposi, i padri, i figli che erano sui fronti cruenti di guerre immani e fratricide.

All’atto di generosità per la partecipazione per il rifacimento del sacro bronzo si sono uniti, con gli abitanti delle contrade sottostanti il Santuario, i devoti di ogni luogo, sempre sensibili e riconoscenti verso la Madre di Dio, tante persone del territorio circostante, sempre partecipi delle iniziative della Chiesa della Beata Vergine Maria. Al coro si sono fatti partecipi in modo egregio, sensibile e generoso gli emigrati sorani che vivono in Canada e che conservano nel cuore tanto amore e riconoscenza alla Madonna della Figura. A tutti il grazie sentito del parroco, don Donato Piacentini,  e della commissione per i festeggiamenti del Santuario che si sono fatti carico di questo oneroso compito.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari