AMMINISTRAZIONE

Sora – Martedì c’è il Consiglio, ecco l’odg

Martedì 30 aprile alle 15 c’è il Consiglio comunale di Sora. Il presidente Fancesco Facchini ha inserito all’ordine del giorno 8 argomenti. Il primo riguarda le comunicazioni del sindaco. Probabile che Luca Di Stefano formalizzerà in aula consiliare il decreto con cui ha affidato tre deleghe alla consigliera comunale Manuela Cerqua accogliendola quindi nelle fila della maggioranza.

Poi c’è da esaminare un’interpellanza sull’edilizia scolastica, quindi a seguire tre riconoscimenti di debiti fuori bilancio, due derivanti da decreto ingiuntivo ed uno da sentenza. Dovrebbe trattarsi di somme comunque contenute relative a contenziosi degli anni scorsi circa utenze di servizio. Infine verrà modificato il regolamento della Tari.

Sono destinati al rinvio gli ultimi due punti dell’odg: l’approvazione del Piano Economico Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani e l’approvazione delle tariffe della stessa Tari. La decisione di posticipare i due argomenti dovrebbe maturare nella conferenza dei capigruppo in riunione un’ora prima dell’assise civica. (foto archivio)

Luciano Nicolò