LA NOTA

Sora – Premio teatrale, tributo in piazza per i piccoli attori

Premio Teatrale Bruno Sardellitti:
Piazza Santa Restituta per tributare il grande successo dei Piccoli Grandi Attori”

“La prima edizione del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti”. Un grande successo che ha reso onore a tutta la macchina organizzativa dell’ evento, intesa in tutta la sua interezza: l’ associazione “Le Tre Valli Pro Sora 2”, la Compagnia Teatrale Riccardo Gulia e la Direzione Artistica. Il nostro più sentito ringraziamento va in primis ai “piccoli grandi attori “ degli Istituti partecipanti, che hanno regalato dal palco emozioni e sorrisi ad un pubblico immenso, talmente numeroso che anche l’ Auditorium Baronio non è riuscito ad accogliere nella sua interezza.

Di questo siamo i primi a scusarci con la promessa tuttavia che i propositi emersi dal Convegno “Ricomincio da Te”, tenutosi lo scorso 29 Maggio, non resteranno lettera morta, ma saranno coltivati all’ insegna dello spirito sinergico e collaborativo che ha connotato i lavori del tavolo dei relatori. Sono già stati programmati incontri finalizzati alla costituzione di un tavolo tecnico programmatico per dare a Sora, al Comprensorio un teatro: perché non resti un sogno, quello di noi adulti per i nostri bambini. Siamo consapevoli che il risultato raggiunto sia il frutto di un lavoro svolto principalmente all’ interno degli Istituti scolastici e questo sin dal  momento  della scelta di partecipare alla kermesse da parte dei Dirigenti Scolastici e del corpo docenti.

Il Premio Teatrale “Bruno Sardellitti” deve la sua riuscita anche all’ attenzione riservata dal Comune di Sora e dalla Provincia di Frosinone, che ,riconoscendo l’ importanza del progetto sul piano culturale e sociale, hanno patrocinato: a loro il ringraziamento per aver sostenuto la nostra iniziativa. Il grande riscontro ottenuto dalla manifestazione ha portato la Direzione Artistica, di concerto con Le Tre Valli Pro Sora 2 e la Compagnia Teatrale Riccardo Gulia , a valutare attentamente la giusta ubicazione per l’ attesa premiazione. Motivo per cui nelle ultime ore il Direttore Artistico Giovanni Iacobelli ha incontrato il Presidente del Comitato Festeggiamenti in onore di Santa Restituta, Luigi Milano: la Premiazione del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti” si terrà il giorno 14 Giugno 2023, alle ore 21, in Piazza Santa Restituta nella cornice dei  festeggiamenti in onore della Patrona Sorana.

Il nostro ringraziamento al Presidente e a tutto il Comitato per lo spirito collaborativo e la disponibilità dimostrataci è doveroso: chiudere in bellezza la kermesse nel cuore della città ci inorgoglisce e rende giusto onore alle Associazioni, agli Istituti Scolastici e ai ragazzi che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.”

Comunicato congiunto Le Tre Valli Pro Sora 2 – Compagnia Teatrale Riccardo Gulia.