Notizie

SORA – RIQUALIFICAZIONE IN VISTA PER IL PARCO “VALENTE”

Come annunciato dal primo cittadino Ernesto Tersigni nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, in data 29 Gennaio 2016, il Parco “A.Valente” sarà oggetto di riqualificazione.

Nella delibera della giunta Comunale n.22 del 29/01/2016, con oggetto “ Lavori di Manutenzione Straordinaria per la riqualificazione del Parco “ A. Valente ” – Approvazione Progetto Esecutivo si enuncia che il Comune di Sora ha accolto il progetto esecutivo inerente i lavori nel suddetto parco da parte dell’Ingegnere Giuseppe di Pasquale, incaricato dalla Sig.ra Ines Collina.
Quest’ultima, con richiesta acquisita dal Protocollo del Comune di Sora in data 25/01/2016 n.3092, chiede di poter eseguire presso il Parco “ A. Valente “ lavori di manutenzione straordinaria volti alla riqualificazione dell’intera area a proprie spese, con nulla a che pretendere nei confronti del Comune di Sora.

Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino nell’ultima seduta del Consiglio Comunale sembra che l’importo dei lavori di riqualificazione si aggiri intorno ai 100.000 euro.

Oggi il parco Valente, già in una condizione di totale abbandono, sarebbe stato ancor più decadente di come lo è adesso se non fossero intervenute negli anni varie realtà cittadine ( soprattutto associazioni giovanili ) che nel tempo hanno cercato di renderlo più vivo e vivibile attraverso iniziative a scopo sociale.
E’ senza dubbio una lodevole iniziativa che non farà altro che restituire un po’ di decoro ad uno splendido parco situato al centro della città di Sora.
Saremo in grado di saperne di più nella prossima seduta del Consiglio  Comunale di Sora convocato in seduta pubbli­ca,  straordinaria, presso la sala consiliare il giorno Martedì 16 Febbraio alle ore 19.00 poiché come primo punto all’ordine del giorno ci saranno delle Comunicazioni del Sindaco in merito alla gestione del Parco Comunale “A. Valente”.

Alessio Donfrancesco