Stamane è stato completato il primo tratto di ‘tangenziale’ Schito – Colle d’Arte. I lavori per il nuovo tappetino di asfalto sono stati eseguiti durante la notte per contenere i disagi e così capiterà fino all’11 agosto prossimo con l’arteria chiusa dalle ore 20.00 fino alle ore 06.00.
Lavori che hanno suscitato sostanziale apprezzamento, un bel po’ di ‘finalmente’ e pure qualche polemica. Quest’ultima arriva dalla sezione locale di Fratelli d’Italia che in un post rivendica la primogenitura dell’opera pubblica. Si fa riferimento ad un’iniziativa del 2018 ma non a successiva concretezza nonostante qualche anno sia effettivamente trascorso. E così non mancano critiche al sindaco Luca Di Stefano che evidentemente la concretezza I’ha trovata limitandosi ad informare i naviganti circa l’avvio dell’opera. Pur con qualche lieve modifica dovuta all’inserimento dell’elaborato nel Pnrr e quindi all’aggiornamento prezzi.
I ‘fratelli’ sorani avevano due buste di fronte. La numero 1 con su scritto: bravo, hai completato un nostro progetto. E’ il cosiddetto principio della continuità amministrativa.
E la numero 2: sei scorretto, è tutto merito nostro. Rosicando hanno preferito la seconda, mostrando forse una discreta dose invidia.
In fin del conti l’ampio tratto di tangenziale verrà sistemato dall’amministrazione in carica. Perchè un conto è programmare, un altro è realizzare. Cioè dalle parole ai fatti, che è poi quello che interessa alla gente.
zip