L'INIZIATIVA Notizie

Sora – Terzo Memorial Matteo Baldassarra, tra ricordi e commozione

Si è svolto lo scorso fine settimana il terzo Memorial dedicato a Matteo Baldassarra, il giovane operaio  scomparso tragicamente sul lavoro nel febbraio 2021, ma anche a tutti coloro che hanno perso la vita sul posto di lavoro.

Organizzato da un gruppo di giovani amici di Matteo, tra sabato 9 e la serata di domenica 10 settembre il Memorial ha visto sfidarsi sul campo della parrocchia Santa Maria Porta Coeli, in Sora, ben 10 squadre, divise in due gironi da cinque, e quest’anno, c’è stata anche una partita femminile.

Emozionati e soddisfatti gli organizzatori, per la grande partecipazione a questo momento di ricordo ma anche di festa: c’erano infatti anche degli stand gastronomici, per unire al gioco il senso di convivialità perché la tristezza della perdita si trasformasse in un momento di condivisione.

Nell’occasione, è stata presentata al pubblico la nuova squadra amatoriale creata dal gruppo di amici che parteciperà al campionato della provincia di Frosinone, che si chiama “MB Sora”, dove MB sta per Matteo Baldassarra, in omaggio e ricordo al loro caro amico.