Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – TUTTO PRONTO PER IL RADUNO DELLE FIAT 500

Dal Dott. Rocco Pagliaroli, presidente di ‘Vita Ciociara’, riceviamo e pubblichiamo.

Tutto è pronto per l’evento dell’anno il 10° Raduno Fiat 500 Città di Sora, aperto non solo al mitico cinquino, ma anche a derivare, Abarth, Giannini, auto e moto d’interesse storico che si terrà a Sora domenica 22 maggio p.v.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Vita Ciociara e dal Gruppo “Fiat 500 Città di Sora” con tanto impegno. Tutti gli sforzi profusi sono stati sino ad ora ripagati. Dopo la brillante presentazione ufficiale del 30 aprile scorso presso il Centro Com.le La Selva in Sora, sono giunti molte iscrizioni che fanno ben sperare.

L’evento richiamerà a Sora molta gente che testimonieranno la loro passione per il motorsport e sopratutto la passione per la Fiat 500, auto che nata nel lontano 1957, che ha rappresentato tanto agli italiani.

Ospiti d’onore il dott. Antonio Buttarazzi, Ambasciatore del BRAND dello scorpione, Presidente del Centro Abarth Roma-Centro Italia Corse, Attilio Giannini, preparatore e continuatore  della leggenda Giannini, ma soprattutto la campionessa della Fiat 500 Giannini Liliana De Menna che già nella presentazione del 30 aprile ha incantato la platea con alcuni anedoti legati alla sua gloriosa carriera alla guida della mitica Fiat 500. Saranno dei nostri Luca Di Meo fotografo del circuito motoristico di Vallelunga e collaboratore della rivista Elaborare e Marco Paternostro tester della rivista Elaborare

La decima edizione del Raduno Fiat 500, derivate, Abarth, Giannini, Auto e moto d’interesse storico, aprirà i battenti domenica 22 maggio presso il Centro Commerciale La Selva, con la partenza prevista per le ore 10.30, con un primo aperitivo in Sora via Agnone Maggiore offerto dalla ditta TERGOMME di Tersigni Stefania, poi il transito al centralissimo Corso Volsci, per poi salire verso Pescosolido, poi Campoli Appennino, ritorno a Sora, successivamente Isola del Liri, con una sosta nei pressi dell’incantevole cascata del Liri, per un aperitivo presso il Bar Pasticceria Facchini, ritorno in Sora, poi Broccostella, visita al bellissimo Lago di Posta Fibreno, poi Fontechiari, Vicalvi e per finire in Alvito presso il Ristorante Agria per un sobrio pranzo, all’insegna dell’amicizia e del buon umore.

I presupposti per una bellissima giornata ci sono tutti.  Si aspetta solo le prenotazioni, in quanto il numero dei partecipanti è limitato.

Maggiori informazioni potranno essere acquisite su www.vitaciociara.it