CRONACA

SORA – ULTRASUONI PER ALLONTANARE GIOVANI DISTURBATORI DELLA NOTTE

La notizia è una di quelle che ti strappa prima un sorriso e poi ti fa riflettere.
Alcuni residenti del centro storico di Sora, esasperati dai rumori causati dai giovani che popolano la notte, hanno deciso di risolvere il problema da sé! Come?

A quanto pare, in un vicolo del Corso dei Volsci, sarebbe stato installato un congegno generatore di ultrasuoni. La particolarità di questo marchingegno è che può produrre un suono udibile solo dagli uomini e le donne sotto i trent’anni!
La soluzione trovata dai residenti – se confermata – avrebbe dell’incredibile, Sicuramente chi l’ha escogitata sarà stato esasperato dal comportamento dei giovani frequentatori del vicolo sotto casa, fino a tarda ora, con schiamazzi inconciliabili col sonno di chi lì ci abita.

Peccato, però, che questo congegno, a causa degli effetti collaterali sulle persone che lo ascoltano, sia stato dichiarato illegale su tutto il territorio della Comunità Europea. Sibili nelle orecchie, mal di testa, vertigini e nei casi di esposizione più lunghi anche danni all’udito!
Questo strano effetto che colpisce gli umani sotto i trent’anni è stato scoperto solo pochi anni fa e quasi immediatamente è stato bandito per i suoi effetti collaterali. “Teen Buzz”, il suono per i giovani, si basa sullo stesso principio degli emettitori di ultrasuoni usati per scacciare i ratti, gli scarafaggi e i piccioni!
Chi sta ledendo le ragioni dell’altro? I ragazzi – che con il proprio comportamento hanno sfiancato i residenti del centro storico – o i residenti, che hanno adottato soluzioni poco ortodosse per allontanare il problema dalla propria proprietà?

Carlo Marsc

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso