CALCIO

Sora – Under 17: sfida al vertice, Tanzilli fiducioso

Il 7 Aprile andrà in scena a Roma la sfida Atletico Torrenova – Sora, scontro diretto per il girone D del campionato regionale U17, tra le squadre che stanno dominando il girone appaiate al comando con 57 punti (col Colleferro terzo incomodo a 54).

Per il trainer sorano Stefano Tanzilli una stagione esaltante, non preventivata all’inizio, che testimonia la bontà del progetto giovanile bianconero, che è destinato a crescere.
La formazione sorana, come del resto il Torrenova, vanta uno score impressionante fatto di 18 vittorie e 3 pareggi in 21 gare e proprio domenica scorsa ha toccato quota 100 reti siglate nel torneo confermandosi la squadra più prolifica, con Francesco Gabriele bomber e capocannoniere con 21 gol. Insomma una bella soddisfazione per mister Tanzilli, nonché anche responsabile del settore giovanile bianconero.

Mister Tanzilli appare entusiasta dei risultati raggiunti: “Sono molto soddisfatto ed orgoglioso del nostro percorso, comunque andrà il 7 aprile a Roma. Una sfida difficile che dirà molto sulla vittoria finale, forse metterà il punto, vedremo anche se il Colleferro molla, alla penultima lo affronteremo tra le mura amiche dello Stadio Tomei”.

Come valuta il percorso affrontato in questa stagione?Un percorso iniziato in sordina ma che giornata dopo giornata ci ha portato a contendere la vittoria finale per il maggiore dei Campionati giovanili dilettantistici, quali l’élite, con due realtà abituate a lottare per tali obiettivi”.

E guardando ai risultati come responsabile del settore, che bilancio può fare sul lavoro svolto?Dopo aver conquistato un regionale a suon di record con la U16, un altro si spera con la U14, la U15 che iniziato un percorso negativo sta risalendo posizioni in classifica e confido in una salvezza nel campionato regionale di categoria e una juniores nazionale, avere una U17, comunque andrà, porterebbe ad un importante coronamento di tutti i sacrifici fatti per questa società a livello di calcio giovanile, portando tutte le realtà agonistiche nei campionati regionali. E poi c’è in cantiere una collaborazione per rendere il settore di base più forte sotto tutti i punti di vista”.

E allora, in bocca al lupo per domenica!