COMUNE

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGI BLU, CARINGI STRONCA LE MODIFICHE

Quindi, se ho ben capito, sono anni che si cerca di mettere in campo politiche per una transizione turistica della nostra città ed ora che di registra “un flusso aumentato di turisti e non residenti” l’amministrazione comunale pensa bene di far pagare il parcheggio anche nei giorni festivi e la sera fino alle 24.00 “al fine di scoraggiare atteggiamenti che possano congestionare il traffico cittadino”.”.

A parlare è l’ex vice sindaco di Isola del Liri, Angelo Caringi che aggiunge: “Praticamente si vuole scoraggiare i turisti e i non residenti a venire ad Isola del Liri ? Chiedo per un amico. A me sembra una decisione pessima, e ridicola la giustificazione data dall’amministrazione comunale. Nei fatti è un vero e proprio regalo alla società che gestisce le strisce blu che incasserà i maggiori introiti pagando sempre lo stesso canone fissato dal bando di gara. E intanto ancora resta chiuso il parcheggio interrato di piazza Trito che proprio la società che gestisce il parcheggio a pagamento avrebbe dovuto aprire“.

Nella sostanza delle cose siamo a uno stravolgimento del capitolato d’appalto che danneggia i turisti e i cittadini. Ma le modifiche potrebbero anche essere rilevanti sul piano della legittimità amministrativa perchè sono state sostanzialmente mutate le condizioni di gara.