CRONACA Notizie

SORA – BANCA POPOLARE DEL CASSINATE, SABATO SERATA DI GALA PER L’INAUGURAZIONE

Sabato 4 Luglio, sarà inaugurata a Sora la nuova sede della Banca Popolare del Cassinate.

Ad ospitare la nuova filiale, sarà un palazzo storico della città che, per anni, è stato la sede dell’Istituto delle Suore della carità. Per l’occasione, l’edificio di Viale Lungoliri Simoncelli è stato interamente restaurato dalla Banca Popolare del Cassinate che, nell’opera di restyling, ha tenuto conto del valore storico e affettivo che il palazzo ha per molti sorani.

Sabato, in occasione dell’inaugurazione, si terrà a Sora una serata di gala. Al tradizionale taglio del nastro, seguiranno, infatti, un concerto e la cerimonia di consegna del premio “Ora et Labora et lege“, premio che è assegnato ogni anno dalla Banca a persone, associazioni o enti che si sono distinte per il loro servizio a favore della comunità, per il loro impegno professionale o per i risultati conseguito nell’ambito dell’arte, della cultura, e della ricerca scientifica.

Quest’anno il Premio verrà conferito alle Suore della carità, per omaggiarle del lavoro svolto negli anni proprio in quel palazzo che ospiterà la BPC.

Nel corso della serata, ci saranno varie esibizioni canore, musicali e di ballo che vedranno protagonisti giovani sorani.

A seguire, Domenica 5 Luglio, è previsto un Open Day dedicato alla città e a tutti i cittadini, una festa che durerà dal mattino fino a sera, con musica e spettacoli per grandi e piccini.

(La foto ritrae l’interno della sede dell’istituto di credito nella città di Cassino)