Notizie

Alatri – “Comincia la felicità coniugale”, omaggio a Cechov

Un finale di rassegna teatrale in grande stile! Stanno per concludersi le festività natalizie e con esse termina la rassegna teatrale al Politeama di Alatri.

Domenica 7 gennaio ore 18 ultimo spettacolo teatrale in programma dal titolo: “Comincia la felicità coniugale” – Omaggio a Cechov a 120 anni dalla morte. La regia di Valerio Germani unisce due atti unici di Cevhov in un’unica storia. Inoltre due monologhi aprono e concludono lo spettacolo. Il primo è il monologo di Cechov dal titolo: “I danni del tabacco“, il secondo è un monologo originale di omaggio al Teatro. I 6 artisti in scena, diretti da Valerio Germani, propongono personaggi grotteschi, situazioni paradossali per divertire ed emozionare. I monologhi raccontano con inatteso lirismo gioie e dolori della vita. Lo spettacolo vuole essere un omaggio a Cechov, un omaggio al Teatro, un omaggio alla vita e all’amore.

Si conclude così la rassegna teatrale che nel periodo natalizio ha fatto rivivere lo “storico” Teatro Politeama nel cuore di Alatri. Il Politeama ha ospitato concerti e spettacoli di vario genere. Un ringraziamento al Comune di Alatri nella persona del sindaco Maurizio Cianfrocca e del delegato alla Cultura Sandro Titoni, nonché dell’intero ufficio cultura e alla ProLoco, che hanno prodigato energie e competenze allo scopo di riaprire al pubblico il Teatro Politeama di Alatri.

Il 2024 vedrà protagonista il Teatro ad Alatri con ulteriori iniziative già nei prossimi mesi, ma soprattutto nel periodo estivo.